.

.
glafiratech@gmail.com

Cerca nel blog

Migliori Siti

PUBBLICITA'

martedì 6 dicembre 2011

Scadenza incentivi Calore Pulito Comune di Milano

A Milano scade il prossimo 14 marzo il bando di partecipazione per richiedere un finanziamento per riqualificare e sostituire gli impianti di riscaldamento di case e uffici. A ricordarlo è il Comune, precisando che sono stati stanziati 500mila euro, con contributi singoli fino a 25mila euro per riqualificare le caldaie di case ed uffici.
Impianti di riscaldamento – Milano: incentivi per il calore pulito | Vostri Soldi

In particolare, per ottenere il finanziamento agevolato è possibile rivolgersi a uno degli istituti bancari che ha sottoscritto il protocollo d’intesa con il Comune. Gli stanziamenti, fa presente il Comune di Milano, sono messi a disposizione nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto nel 2006 con la Regione Lombardia con l’obiettivo di promuovere la riduzione delle emissioni in atmosfera di gas climalteranti e inquinanti riqualificando gli impianti termici installati in città.

Il contributo è però previsto solo per quegli interventi in grado di migliorare l’efficienza energetica dell’impianto almeno del 15 per cento sul consumo di combustibile rispetto al dato annuo precedente all’intervento. Inoltre, saranno ammissibili gli interventi finalizzati all’ installazione di sistemi di contabilizzazione unifamiliare.

Nessun commento:

Posta un commento