.

.
glafiratech@gmail.com

Cerca nel blog

Migliori Siti

PUBBLICITA'

martedì 26 giugno 2012

Conto Energia Termico: sarà la volta buona ?

Conto Energia Termico: bozza decreto, prime anticipazioni - Energia, Solare termico - GreenStyle

 installazione di pannelli solari termici, anche abbinati sistemi di solar cooling (raffrescamento solare). In questo caso, la durata degli incentivi varierà a seconda della dimensione dell’impianto: 2 anni di sovvenzioni in caso di superficie solare lorda inferiore o uguale a 50 metri quadri, 5 anni per impianti più grandi.
Nel caso di interventi per migliorare l’efficienza energetica, invece, i sussidi statali saranno erogati solo per gli enti pubblici, mentre le famiglie e i privati cittadini dovranno continuare a fare riferimento al meccanismo della detrazione fiscale (che, salvo sorprese, sarà riconfermata solo fino al 30 giugno 2013 e con un’aliquota ridotta dal 55 al 50%).
In particolare, le amministrazioni pubbliche potranno approfittare del Conto Energia Termico in caso di: isolamento di superfici opache; sostituzione di chiusure trasparenti comprensive di infissi; sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con generatori di calore a condensazione; installazione di sistemi di schermatura e/o ombreggiamento fissi o mobili, non trasportabili, in edifici esistenti.


Leggi tutto: http://www.greenstyle.it/conto-energia-termico-bozza-decreto-le-prime-anticipazioni-10412.html#ixzz1yuUVx2vC

Nessun commento:

Posta un commento